• Home page
  • Casi clinici
  • Implantologia flapless: un caso

Impantologia flapless

Daria è una paziente in cura da diversi anni presso il nostro studio.
Lamenta la grossa mobilità di tutti i denti superiori e necessita di una soluzione rapida per non rimanere senza denti. Essendo molto giovane rifiuta qualsiasi idea di protesi mobile, anche se provvisoria.
Daria sa che abbiamo fatto ogni sforzo per mantenere la sua dentatura naturale, ma dopo anni di malattia parodontale non tollera più i propri denti mobili: da diversi mesi deve stare molto attenta durante i pasti e vive con il disagio e la paura che qualche dente cada, accentuata dal fatto che svolge un lavoro a stretto contatto con il pubblico
impianto flapless cd prima 300
PRIMA - Grande mobilità della dentatura superiore. Parodontite.
impianto flapless cd dopo 300
DOPO - A una settimana dall'intervento: nuovi impianti, gengive guarite, assenza di dolore.
Decidiamo in accordo con la paziente di eseguire nello stesso giorno una riabilitazione dell'arcata superiore estraendo tutti i denti e sostituendoli con sei impianti.
L'intervento viene eseguito la mattina completamente flapless, senza punti di sutura.
La sera stessa inseriamo la protesi fissa sugli impianti a carico immediato con una dentatura che va da quinto a quinto (fino ai secondi premolari).
impianto flapless cd intervento 300
INTERVENTO - Sostituzione con nuovi impianti, senza punti di sutura, in una mattina.
Dopo una settimana al controllo Daniela è già molto contenta: le gengive completamente guarite sono il segno del trauma ridotto ai minimi termini.
La paziente riferisce di aver preso un solo antidolorifico la sera dell' intervento prima di andare a dormire, per precauzione.
Dal giorno successivo non riferisce dolore, solo leggero fastidio alla palpazione delle zone interessate dalle cinque estrazioni.
prima dopo 500
DOPO 1 SETTIMANA - Trauma ridotto ai minimi termini, parodontite assente, senza uso di antidolorifici.

Daria ora è molto più felice e tranquilla :-)

© Studio Dentistico Flavio Paoletti • Dentista a Gualdo Tadino • Chiamaci: 075 9471033Pronto Soccorso Odontoiatrico: 329 7957072
Poliambulatorio Crabion Diagnostic • Piazza Mazzini • 06023 Gualdo Tadino PG • P.IVA 03060060542 • Privacy Policy